giovedì 18 marzo 2010

Nuove Fonti di Ispirazione (New Sources Of Inspirations) - Ovvero come evolve la storia JPM STEALT BLACK






Ciao a tutti i carissimi fedelissimi Fedeli di questo Blog (credo quei 5 qui a lato, a cui, cmq voglio un bene dell'anima),scrivo per parlare di una Spinosa questione, ovvero la vicenda relativa alla JPM Stealth Black.





Penso ormai sia agli occhi di tutti il fatto che l'asta non sia andata in porto (se non lo fosse, c'è il link Ebay nel post prima di questo),per il fatto che il prezzo di riserva non è stato raggiunto.




Preciso già da subito che, per quanto l'iniziativa fosse benefica, è sempre cmq stata per me una cosa molto SERIA e quindi non avevo/ho assolutamente intenzione di buttare soldi (ad esempio "regalando" uno strumento NUOVO - e per di più UPGRADATO, vedi PLEKatura - ad una cifra inferiore al suo effettivo valore di mercato).Questo perchè, anche e soprattutto verso la fine (ed a valle) dell'asta, ho ricevuto strane (e, a mio giudizio, "furbe") richiesteed osservazioni del tipo: "perchè non la dai via ad un prezzo fisso?", oppure "ti offro 2000 e via!", etc.
Tengo anche a precisare che, anche in base a quanto avevo detto davati a John, lo scopo era un'iniziativa, benefica, sì, ma non certo da "cretina".




Su qualche video, tra l'altro, mi sa che avevo anche detto già da subito che le mie intenzioni erano relative ad un'asta su Ebay (con tutto ciò che questo comporta, soprattutto in relazione all'"etica" di questa scelta).




Ad ogni modo, ritengo di aver seguito tutte le regole di correttezza, ovvero:
- non aver comunicato il prezzo di riserva prima (e dopo) la chiusura dell'asta




- aver costantemente dato informazioni (su questo blog) relativi agli eventi ed a tutto ciò che riguardava la chitarra, dal momento in cui l'ho vinta fino ad oggi (magari non con una frequenza elevatissima, però ritengo ci sia sempre stato tutto...qua su questi teleschermi!)...chi sostiene/sostenesse di non aver avuto info è perchè non se le è cercate e non si è documentato (sempre...qua!)




- aver risposto a tutti i dubbi e le domande- aver effettuato l'asta nei tempi indicati (sempre qui nei post del blog) e rispettando il più possibile le tempistiche definite




- aver fatto il possibile (ed oltre) per dare visibilità a tutto (leggi condivisione con i supporters e collaboratori, ma anche networking su myspace, facebook, accordo, forum dreamtheateriani, etc.)




Gli unici rammarichi, oltre a non aver raggiunto l'obiettivo di vendita necessario per la beneficienza, potrebbero essere i seguenti:
- non esser riuscito ad organizzare, SUBITO dopo la vincita, l'evento al Dream Music




- di conseguenza, non esser riuscito ad organizzare, SUBITO dopo la vincita e subito dopo l'evento, l'asta su Ebay




Tali problemi tecnici di tempistica, però, sono ragionevolmente vincolati al fatto che nella vita faccio altro (es. lavoro, suono, etc.) e che mi sono trovato (ed ho anche voluto, per scelta personale) gestire questa cosa da solo, e, quindi, sarebbe forse stato impossibile poter fare più di quanto sia riuscito a fare finora.




Ok, fatta questa premessa vi racconto ora come continua la storia...




...Dopo aver visto la chiusura dell'asta senza esito positivo di vendita (tra l'altro sto giochetto Ebay se lo fa pagare circa una piotta) confesso che ero abbastanza affranto (anche perchè nei primi attimi andava benone: 800 euro solo in 2 giorni!!!).




Per fortuna una cena tra liutai ed ex corsisti CLOE mi ha illuminato ed una proposta partita proprio dalla prima categoria, mia ha svelato una soluzione che mi è piaciuta davvero tanto, per i seguenti motivi:




- mantiene l'intento di beneficienza (e la possibilità di fare, seppure per un importo inferiore di quanto speravo, la donazione)




- mantiene la validità, correttezza e filosofia dell'asta




- mantiene in "buone mani" (speriamo) lo strumento




Sicuramente alcuni (o più) se ne risentiranno, ma, a questo punto, me ne frego perchè, ribadisco, penso di aver fatto e dato tutto (e forse più) di quello che potevo ed era nelle mie possibilità...chi si lamenta ora poteva tirare fuori le P@__£ molto prima e fare una donazione SERIA, invece di stare a ciarlare inutilmente adesso (anche perchè questo sono buoni tutti a farlo)!




L'IDEA GENIALE è la seguente: visto che non è stata vinta da nessuno, RISCATTERO' io personalmente la chitarra, versando in beneficienza l'importo raggiunto dall'asta Ebay (o meglio, poco più, veicolando il tutto secondo le 3 inziative indicate, quindi, dividendo la somma nei 3 canali previsti).In questo modo, tra l'altro, probabilmente, riuscirò ad effettuare (ovviamente tra un bel po' di tempo, visti i miei soliti tempi e vari impegni) anche una lavorazione che mi premeva, ovvero un rivestimento/rivernicitura dello strumento, che possa proteggere la firma di John.




Avevo avuto premura di non effettuare tale lavoro perchè il potenziale vincitore avrebbe potuto dissentire e/o esternare diverse intenzioni.




Ok, detto ciò, Stateve Tuned sussto BLOG che a breve pubblico gli EVENTS del mese ;-D




Cheers,Rock On.




Vostro.




Fabrizio.




PS: ovviamente chi vuole scrivermi può ssmpre farlo sui soliti canali, tanto, ormai, i contatti li avete tutti! ;-)




2 commenti:

  1. Speriamo almeno che JP non venga a sapere della faccenda, perché un simile atto di furbetteria italiano-contemporanea ci copre tutti di ridicolo.

    RispondiElimina
  2. MAH...concordo con l'utente che ha commentato prima di me.

    RispondiElimina