venerdì 27 novembre 2009
ALLA CLOE HANNO UN CUORE GRANDE QUANTO UNA PLEK (STATION)!
Ciao a tutti!
Chiedo ancora venìa per il precedente e lunghissimo post petrucciano (ho ricevuto molte amichevoli "lamentele")...però, che ci volete fare, le emozioni erano davvero TANTE!
Rieccomi qui per narrarvi (stavolta spero in termini molto più brevi) la piacevole sorpresa che mi hanno fatto i cari amici liutai della CLOE (in particolare, Daniele e Luca).
Tutti ormai sapete la storia della MusicMan autografata da John Petrucci che ho vinto il 29/10 (se volete ulteriori dettagli vi rimando ai vecchi post) e dell'iniziativa benefica che ho intenzione di mettere in piedi a valle dell'asta della suddetta chitarra.
Beh, prima di attivare i vari eventi avevo deciso di portare a fare un rapido check approfondito (con la Plek Station) la "nera seicorde" (che già, comunque, anche solo con il settaggio di fabbrica, suonava decisamente bene).
Con nostra grande sorpresa, "sotto i ferri Plek", abbiamo scoperto che il settaggio della MusicMan in realtà aveva un leggerissimo scostamento dai valori ottimali suggeriti dalla macchina.
A questo punto, con i ragazzi, abbiamo deciso di "dar fuoco alle polveri" e attivare la Plek in tutto il suo splendore.
Sinceramente ero un po' preoccupato/titubante, ma dopo aver rimesso le dita sulla JPM Plekkata posso garantirvi che ora suona davvero il triplo (credetemi, questa cosa si nota anche solo da spenta...è questa la cosa stupefacente!!!). Sembrerà assurdo, ma anche solo qualche centesimo di millimetro può fare parecchia differenza, soprattutto "sotto le mani" ed in termini di suono (e lo dico da semi-profano).
La sopresa più grande è stata quando i ragazzi mi hanno informato che, in linea con la mia iniziativa, avevano deciso di offrire il trattamento Plek "gratuitamente" (o, meglio, come collaborazione alla beneficienza).
In questo modo, infatti, l'aumento del valore dello strumento (accresciuto dalla plekkatura) rappresenterà il contributo CLOE alle attività benefiche.
E' proprio vero, oltre ad essere degli ottimi liutai, sti ragazzi hanno "un cuore grande come Plek"!
Stay tuned per i prossimi eventi ed iniziative!!!!
Fab
PS: pubblico anche un paio di foto inerenti il piacevole evento avvenuto presso la sede della Liuteria CLOE a Via dei Mille (Genzano)
per infos: www.cloeguitars.it
Etichette:
chitarre,
chitarre elettriche,
cloe,
cloeguitars,
liuteria,
music man,
musica,
plek,
strumenti musicali
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento